Termini e condizioni di Ottica Strocchi S.R.L

Termini e condizioni

Ottica Strocchi S.R.L, e la sua navigazione, da parte dei singoli utenti, sono gratuiti e costituiscono accettazione dei termini e delle condizioni delle presenti note legali, nel caso in cui l’utente non intenda accettare le presenti condizioni, è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del Sito. 

Termini e condizioni

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
19.2. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.
19.3 Ai sensi dell’art. 60 cod. cons., viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I cod. cons.

Nel caso in cui ricevessimo reclami scritti formali, risponderemo contattando le persone che li hanno presentati, collaboriamo con le autorità di regolamentazione competenti, tra cui le autorità locali per la protezione dei dati, per dirimere eventuali reclami relativi al trasferimento dei tuoi dati personali, che non possono essere risolti direttamente con te.

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà scrivere all’indirizzo di e-mail info@otticacentro.it

Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.

Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:

IBAN IT91J0854267590000000718056 – Intestazione: Ottica Strocchi S.R.L

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via via e-mail a: info@otticacentro.it

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’ acquisto senza alcuna penalità, entro il termine di 7 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo di Ottica Strocchi S.R.L, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Ottica Strocchi S.R.L, Ottica Strocchi S.R.L, Piazza Farini D. A. , 6, 48026 Russi (RA) – (+39)0544 581940 – Whatsapp: (+39) 3517897793 – P.Iva 02711770392 – Registro Imprese di Ravenna STRMRA55D11H199S, n. del R.E.A. di Ravenna 101034 – E-mail info@otticacentro.it o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail info@otticacentro.it.

Ottica Strocchi S.R.L decide di ampliare suddetto termine da 7 a 10 giorni in caso di festività, sarà pertanto possibile per il CLIENTE recedere dal contratto di acquisto fino a 30 giorni, successivi al giorno di ricezione dei prodotti acquistati online.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a Ottica Strocchi S.R.L entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene. Il bene va restituito a Ottica Strocchi S.R.L completo di ogni parte ed eventuale accessorio o manuale di istruzioni e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Le spese di restituzione del bene a Ottica Strocchi S.R.L sono a carico del cliente.

In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 10 giorni. decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

Per quanto riguarda il risarcimento del prodotto nel caso dei servizi che realizziamo noi come (Siti Internet, Adeguamenti GDPR, e tutto quello che sono gli ordini) Ottica Strocchi S.R.L assicura ai propri clienti la possibilità di avvalersi di un vettore che entro e non oltre gli 7 giorni lavorativi escluse festività, con prologa per Ottica Strocchi S.R.L a 10 Giorni si chiede il risarcimento per mancato servizio oppure per disservizio da parte di Ottica Strocchi S.R.L.

Nel caso in cui il cliente decida di utilizzare tale servizio, Ottica Strocchi S.R.L eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto, oppure accordato con esso.
Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Ottica Strocchi S.R.L, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di Ottica Strocchi S.R.L, dove sarà premura di Ottica Strocchi S.R.L una volta effettuato il rimborso conservare la ricevuta del rimborso, e la cancellazione dei dati dal nostro portale del CLIENTE.

Resta inteso che in caso di difetto del prodotto, Ottica Strocchi S.R.L si rende disponibile per effettuare le modifiche dal CLIENTE richieste al fine di migliorare il rapporto CLIENTE/IMPRESA.

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. 

Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.

Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da Ottica Strocchi S.R.L un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo.

A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE tramite e-mail all’indirizzo info@otticacentro.it oppure telefonicamente al numero (+39)0544 581940 o Whatsapp: (+39)3517897793

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti Ottica Strocchi S.R.L effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito otticacentro.it, con sede a Ottica Strocchi S.R.L, Piazza Farini D. A. , 6, 48026 Russi (RA) – (+39)0544 581940 – Whatsapp: (+39) 3517897793 – P.Iva 02711770392 – Registro Imprese di Ravenna STRMRA55D11H199S, n. del R.E.A. di Ravenna 101034 – E-mail info@otticacentro.it.

Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a Ottica Strocchi S.R.L una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Ottica Strocchi S.R.L comunicherà al Cliente l’ accettazione e la conferma dell’ordine. 

Ottica Strocchi S.R.L accetterà solo ordini che sono eseguiti correttamente, e controllerà ogni ordine effettuato da parte del CLIENTE, per evitare truffe e criminalità. Per ogni ordine effettuato sul sito www.otticacentro.it, Ottica Strocchi S.R.L emette fattura dei servizi acquistati dal CLIENTE. La fattura dovrà essere richiesta dal CLIENTE come prevede la fatturazione elettronica, comunicando il codice per la fatturazione elettronica. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. 

Le Conferme dell’Ordine includeranno informazioni generali sul suo ordine e una data di consegna dei prodotti da Lei scelti. Le invieremo quindi un’e-mail separata di Conferma di Spedizione. L’e-mail di Conferma di Spedizione includerà un numero di tracking che potrà usare per monitorare il Suo ordine sul sito web del nostro fornitore incaricato della consegna e per avere conferma della data di consegna.

La consegna avrà luogo all’indirizzo di consegna da Lei specificato durante il processo d’ordine. Stimiamo che gli ordini possano essere spediti entro circa 2/3 giorni lavorativi a partire dal giorno in cui inviamo la nostra Conferma di Spedizione (di seguito, “Giorno di Spedizione”). Tutte le spedizioni non sono assicurate.

Nella Conferma di Spedizione confermeremo i dati del corriere e il numero di tracking non appena il Suo ordine sarà spedito. Una volta che i prodotti Le sono state consegnate e ne ha acquisito il possesso materiale, ne diventa il proprietario e da quel momento assumerà il rischio relativo alle stesse.

Alla consegna Le si richiederà di controllare la condizione dell’imballaggio e se è stato consegnato il numero corretto di colli. Gli articoli mancanti saranno riordinati, mentre gli articoli danneggiati/sbagliati saranno resi e, secondo le presenti Condizioni di Vendita, sostituiti e consegnati gratuitamente. Lei è tenuto a informarci in merito a qualsiasi merce danneggiata, mancante e/o sbagliata conformemente alla Politica di Garanzia.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo della Ottica Strocchi S.R.L. mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Ottica Strocchi S.R.L, Ottica Strocchi S.R.L, Piazza Farini D. A. , 6, 48026 Russi (RA) – (+39)0544 581940 – Whatsapp: (+39) 3517897793 – P.Iva 02711770392 – Registro Imprese di Ravenna STRMRA55D11H199S, n. del R.E.A. di Ravenna 101034 – E-mail info@otticacentro.it o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail info@otticacentro.it.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a Ottica Strocchi S.R.L entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene. Il bene va restituito a Ottica Strocchi S.R.L completo di ogni parte ed eventuale accessorio o manuale di istruzioni e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine.

Le spese di restituzione del bene a Ottica Strocchi S.R.L sono a carico del cliente. Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Ottica Strocchi S.R.L è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente. In particolare, Ottica Strocchi S.R.L procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite rimborso PayPal o dove il cliente è tenuto a specificare il metodo di rimborso preferito.

Ottica Strocchi S.R.L ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

Prodotti difettosi. Se scopre che i prodotti che Le sono stati consegnati non corrispondono alla descrizione oppure sono danneggiati o difettosi e ci risulta impossibile porre rimedio al difetto a Sua ragionevole soddisfacimento, tali prodotti possono essere resi senza pregiudizio di qualsiasi altro diritto concesso dalla legge. Si prega di leggere la pagina Termini e Condizioni nella sezione Resi.

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’ acquisto senza alcuna penalità, entro il termine di 7 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo di Ottica Strocchi S.R.L, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Ottica Strocchi S.R.L, Piazza Farini D. A. , 6, 48026 Russi (RA) o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail info@otticacentro.it.

Ottica Strocchi S.R.L decide di ampliare suddetto termine da 7 a 10 giorni in caso di festività, sarà pertanto possibile per il CLIENTE recedere dal contratto di acquisto fino a 30 giorni, successivi al giorno di ricezione dei prodotti acquistati online.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a Ottica Strocchi S.R.L entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene. Il bene va restituito a Ottica Strocchi S.R.L completo di ogni parte ed eventuale accessorio o manuale di istruzioni e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Le spese di restituzione del bene a Ottica Strocchi S.R.L sono a carico del cliente.

In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 10 giorni. decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

Per quanto riguarda il risarcimento del prodotto nel caso dei servizi che realizziamo noi come (Siti Internet, Adeguamenti GDPR, e tutto quello che sono gli ordini) Ottica Strocchi S.R.L assicura ai propri clienti la possibilità di avvalersi di un vettore che entro e non oltre gli 7 giorni lavorativi escluse festività, con prologa per Ottica Strocchi S.R.L a 10 Giorni si chiede il risarcimento per mancato servizio oppure per disservizio da parte di Ottica Strocchi S.R.L.

Nel caso in cui il cliente decida di utilizzare tale servizio, Ottica Strocchi S.R.L eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto, oppure accordato con esso.
Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Ottica Strocchi S.R.L, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di Ottica Strocchi S.R.L, dove sarà premura di Ottica Strocchi S.R.L una volta effettuato il rimborso conservare la ricevuta del rimborso, e la cancellazione dei dati dal nostro portale del CLIENTE.

Resta inteso che in caso di difetto del prodotto,Ottica Strocchi S.R.L si rende disponibile per effettuare le modifiche dal CLIENTE richieste al fine di migliorare il rapporto CLIENTE/IMPRESA.

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Ottica Strocchi S.R.L si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

Ottica Strocchi S.R.L ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto.

Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di 7 giorni lavorativi, come legge prevede, dalla consegna del prodotto e denuncia il difetto a Ottica Strocchi S.R.L. Al fine di esercitare il diritto, il CLIENTE dovrà procedere alla creazione di una pratica informatica di recesso accedendo alla sezione alle informative nella sezione “Diritto Di Recesso”.

Ottica Strocchi S.R.L, in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare la riparazione del prodotto, oppure ricorrere al rimborso come da sezione “Diritto Di Recesso” previsto compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

I dettagli dei Suoi diritti di garanzia in relazione a ogni tipo di prodotto sono riportati nella nostra Politica di Garanzia. Tali garanzie si aggiungono ai e non influiscono sui Suoi diritti legali di consumatore.

Ottica Strocchi S.R.L risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 7 giorni dalla consegna del bene. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:

  • Sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • Sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
  • Presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura
  • Sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti. Il consumatore decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di 7 giorni dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 1 mese dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. In caso di difetto di conformità, il consumatore potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Ottica Strocchi S.R.L eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata a Ottica Strocchi S.R.L, la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove Ottica Strocchi S.R.L abbia accettato la richiesta del consumatore, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o Ottica Strocchi S.R.L non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il consumatore dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta Ottica Strocchi S.R.L, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove Ottica Strocchi S.R.L abbia accettato la richiesta del consumatore, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del consumatore indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate Ottica Strocchi S.R.L.

Tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione il Registro Imprese di Ravenna e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lettera u) cod. cons.