Condizioni di Vendita di Ottica Strocchi S.R.L

Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente dell’attività Ottica Strocchi S.R.L , con sede legale in Ottica Strocchi S.R.L, Piazza Farini D. A. , 6, 48026 Russi (RA) – (+39)0544 581940-Whatsapp: (+39) 3517897793 – P.Iva 02711770392 – Registro Imprese di Ravenna STRMRA55D11H199S, n. del R.E.A. di Ravenna 101034 – E-mail info@otticacentro.it sede amministrativa Ottica Strocchi S.R.L, Piazza Farini D. A. , 6, 48026 Russi (RA) – (+39)0544 581940-Whatsapp: (+39) 3517897793 – P.Iva 02711770392 – Registro Imprese di Ravenna STRMRA55D11H199S, n. del R.E.A. di Ravenna 101034 – E-mail info@otticacentro.it, di seguito denominata ”Ottica Strocchi S.R.L”.

Condizioni di Vendita

Queste Condizioni Generali di Vendita (le “Condizioni di Vendita”) si applicano al suo acquisto di prodotti tramite il sito web https://www.otticacentro.it. I prodotti acquistati tramite esso sono forniti da Ottica Strocchi S.R.L, Piazza Farini D. A. , 6, 48026 Russi (RA) – (+39)0544 581940-Whatsapp: (+39) 3517897793 – P.Iva 02711770392 – Registro Imprese di Ravenna STRMRA55D11H199S, n. del R.E.A. di Ravenna 101034 – E-mail info@otticacentro.it. Quando ci riferiamo a “Lei” e “Suo” intendiamo Lei, l’utente del sito e acquirente dei prodotti.

Oltre alle presenti Condizioni di Vendita, altri importanti condizioni sono indicate nei nostri Termini di Utilizzo del sito, nella sezione Diritto di Recesso – Politica dei Resi, nella nostra Politica di Garanzia e nella nostra Politica sulla Privacy (“Politiche Addizionali”). Accettando le presenti Condizioni di Vendita, accetta anche le Politiche Addizionali, le quali sono tutte parte integrante del contratto che ci vincola nei suoi confronti. È tenuto a leggere con attenzione le presenti Condizioni di Vendita e le Politiche Addizionali prima di acquistare qualsiasi prodotto dal sito.

Ci riserviamo il diritto di apportare variazioni alle Condizioni di Vendita e alle Politiche Addizionali in qualsiasi momento. Qualsiasi modifica delle Condizioni di Vendita o delle Politiche Addizionali sarà efficace per tutti i nuovi ordini effettuati dopo la pubblicazione della modifica stessa sul sito. È tenuto a controllare le Condizioni di Vendita e le Politiche Addizionali pubblicate sul sito prima di ogni ordine: essi potrebbero essere cambiati dalla sua ultima visita.

Nulla nelle presenti Condizioni di Vendita avrà l’effetto di limitare o escludere i diritti che le sono riconosciuti dalla legge e che non possono essere limitati o esclusi per volontà delle parti. Per qualsiasi domanda o richiesta relativa alle Condizioni di Vendita, a qualsiasi delle Politiche Addizionali, ai prodotti in vendita sul presente sito o al sito stesso, La preghiamo di contattarci per e-mail all’indirizzo info@otticacentro.it

Gli Articoli

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.otticacentro.it  sono espressi in Euro. Il CLIENTE accetta la facoltà di Ottica Strocchi S.R.L di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’ e-mail di conferma inviata da Ottica Strocchi S.R.L al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Ottica Strocchi S.R.L, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 7 giorni lavorativi dal giorno dell’annullamento.

Il sito web www.otticacentro.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Ottica Strocchi S.R.L di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti. 

Ottica Strocchi S.R.L informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto online.

Le informazioni personali, come i suoi dati di contatto, che ci fornisce durante il processo d’ordine saranno trattate e usate da noi in conformità alla nostra Politica Sulla Privacy.

Il ritardo nell’esercizio o il mancato esercizio da parte nostra di qualsiasi diritto o rimedio ai sensi delle presenti Condizioni Di Vendita non costituirà una rinuncia dei nostri diritti e rimedi ai sensi delle presenti Condizioni Di Vendita.

Nell’eventualità in cui una o più delle disposizioni indicate nelle presenti Condizioni Di Vendita o nelle Politiche Addizionali sia/siano considerata/e invalida/e da un’autorità competente, le restanti disposizioni delle Condizioni Di Vendita e delle Politiche Addizionali continueranno a essere efficaci e vincolanti nei Suoi confronti.

Le presenti Condizioni Generali Di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.
Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali Di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Abbiamo il diritto, in qualsiasi momento, di modificare o interrompere la pubblicazione del sito e di cessare la vendita di ogni o qualsiasi prodotto attraverso di esso, in modo temporaneo o permanente e con o senza preavviso. Non saremo responsabili nei suoi confronti di qualsiasi modifica, sospensione o cessazione della disponibilità del sito.

Ottica Strocchi S.R.L non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’ acquisto senza alcuna penalità, entro il termine di 7 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo di Ottica Strocchi S.R.L, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Ottica Strocchi S.R.L, Piazza Farini D. A. , 6, 48026 Russi (RA) – (+39)0544 581940-Whatsapp: (+39) 3517897793 – P.Iva 02711770392 – Registro Imprese di Ravenna STRMRA55D11H199S, n. del R.E.A. di Ravenna 101034 – E-mail info@otticacentro.it o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail info@otticacentro.it.

Ottica Strocchi S.R.L decide di ampliare suddetto termine da 7 a 10 giorni in caso di festività, sarà pertanto possibile per il CLIENTE recedere dal contratto di acquisto fino a 30 giorni, successivi al giorno di ricezione dei prodotti acquistati online.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a Ottica Strocchi S.R.L entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene. Il bene va restituito a Ottica Strocchi S.R.L completo di ogni parte ed eventuale accessorio o manuale di istruzioni e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Le spese di restituzione del bene a Ottica Strocchi S.R.L sono a carico del cliente.

In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 10 giorni. decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

Per quanto riguarda il risarcimento del prodotto nel caso dei servizi che realizziamo noi come (Siti Internet, Adeguamenti GDPR, e tutto quello che sono gli ordini) Ottica Strocchi S.R.L assicura ai propri clienti la possibilità di avvalersi di un vettore che entro e non oltre gli 7 giorni lavorativi escluse festività, con prologa per Ottica Strocchi S.R.L a 10 Giorni si chiede il risarcimento per mancato servizio oppure per disservizio da parte di Ottica Strocchi S.R.L.

Nel caso in cui il cliente decida di utilizzare tale servizio, Ottica Strocchi S.R.L eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto, oppure accordato con esso.
Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Ottica Strocchi S.R.L, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di Ottica Strocchi S.R.L, dove sarà premura di Ottica Strocchi S.R.L una volta effettuato il rimborso conservare la ricevuta del rimborso, e la cancellazione dei dati dal nostro portale del CLIENTE.

Resta inteso che in caso di difetto del prodotto, Ottica Strocchi S.R.L si rende disponibile per effettuare le modifiche dal CLIENTE richieste al fine di migliorare il rapporto CLIENTE/IMPRESA.

Oggetto Del Contratto con le presenti condizioni generali di vendita, Ottica Strocchi S.R.L vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni indicati nello spazio “Shop”del portale www.otticacentro.it Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’ indirizzo di registrazione richiesto prima dell’acquisto dei prodotti, e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Ottica Strocchi S.R.L e ad accettarle mediante l’apposizione flag nella casella indicata. 

Ottica Strocchi S.R.L accetterà solo ordini che sono eseguiti correttamente, e controllerà ogni ordine effettuato da parte del CLIENTE, per evitare truffe e criminalità. Per ogni ordine effettuato sul sito www.otticacentro.it, Ottica Strocchi S.R.L emette fattura dei servizi acquistati dal CLIENTE. La fattura dovrà essere richiesta dal CLIENTE come prevede la fatturazione elettronica, comunicando il codice per la fatturazione elettronica. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. 

Le Conferme dell’Ordine includeranno informazioni generali sul suo ordine e una data di consegna dei prodotti da Lei scelti. Le invieremo quindi un’e-mail separata di Conferma di Spedizione. L’e-mail di Conferma di Spedizione includerà un numero di tracking che potrà usare per monitorare il Suo ordine sul sito web del nostro fornitore incaricato della consegna e per avere conferma della data di consegna.

La consegna avrà luogo all’indirizzo di consegna da Lei specificato durante il processo d’ordine. Stimiamo che gli ordini possano essere spediti entro circa 2/3 giorni lavorativi a partire dal giorno in cui inviamo la nostra Conferma di Spedizione (di seguito, “Giorno di Spedizione”). Tutte le spedizioni non sono assicurate.

Nella Conferma di Spedizione confermeremo i dati del corriere e il numero di tracking non appena il Suo ordine sarà spedito. Una volta che i prodotti Le sono state consegnate e ne ha acquisito il possesso materiale, ne diventa il proprietario e da quel momento assumerà il rischio relativo alle stesse.

Alla consegna Le si richiederà di controllare la condizione dell’imballaggio e se è stato consegnato il numero corretto di colli. Gli articoli mancanti saranno riordinati, mentre gli articoli danneggiati/sbagliati saranno resi e, secondo le presenti Condizioni di Vendita, sostituiti e consegnati gratuitamente. Lei è tenuto a informarci in merito a qualsiasi merce danneggiata, mancante e/o sbagliata conformemente alla Politica di Garanzia.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo della Ottica Strocchi S.R.L. mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Ottica Strocchi S.R.L, Piazza Farini D. A. , 6, 48026 Russi (RA) o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail info@otticacentro.it.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a Ottica Strocchi S.R.L entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene. Il bene va restituito a Ottica Strocchi S.R.L completo di ogni parte ed eventuale accessorio o manuale di istruzioni e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine.

Le spese di restituzione del bene a Ottica Strocchi S.R.L sono a carico del cliente. Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Ottica Strocchi S.R.L è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente. In particolare, Ottica Strocchi S.R.L procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite rimborso PayPal o dove il cliente è tenuto a specificare il metodo di rimborso preferito.

Ottica Strocchi S.R.L ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

Prodotti difettosi. Se scopre che i prodotti che Le sono stati consegnati non corrispondono alla descrizione oppure sono danneggiati o difettosi e ci risulta impossibile porre rimedio al difetto a Sua ragionevole soddisfacimento, tali prodotti possono essere resi senza pregiudizio di qualsiasi altro diritto concesso dalla legge. Si prega di leggere la pagina Termini e Condizioni nella sezione Resi.

Tutti i prodotti presentati sul sito www.otticacentro.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura che elettronica è possibile conservare anche in pdf.

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.

Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:

IBAN IT91J0854267590000000718056 – Intestazione: Ottica Strocchi S.R.L

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via via e-mail a: info@otticacentro.it

Una volta selezionati i prodotti che desidera, Le sarà chiesto di registrare i Suoi dati personali presso di noi completando un modulo di registrazione. La registrazione è obbligatoria al fine di facilitare il processo di checkout per i futuri ordini sul Sito. Le verrà anche richiesto di fornire i dati della Sua carta di debito o credito al fine di consentirci di ricevere il pagamento dopo l’accettazione da parte nostra del Suo ordine.

Ci avvaliamo di un fornitore esterno per autorizzare il pagamento sulla Sua carta, verificare che i Suoi dati siano corretti e per la gestione del pagamento per nostro conto; i Suoi dati personali, compresi i dati della Sua carta di credito, saranno trasferiti a tali terzi e Lei darà specificatamente il consenso al trasferimento dei Suoi dati per tali scopi.

Quando effettua un ordine di prodotti sul Sito, il Suo ordine costituisce un’offerta di acquisto di prodotti da noi che diventerà vincolante dopo la nostra accettazione come indicato di seguito. Quando ordina più di un prodotto, il Suo ordine comprende una serie di offerte per ogni singolo articolo. Nel caso in cui riscontrassimo inesattezze nel verificare i dati della Sua carta di credito o debito, il processo di acquisto potrà essere posticipato, sospeso o interrotto.

Dopo aver effettuato un ordine presso di noi, avrà accesso a una pagina web di conferma dell’ordine. Potrà aggiungere prodotti o modificare l’ordine se desidera aggiungere degli articoli o modificare l’ordine potrà contattarci al +39 0544581940 o via mail info@otticacentro.it.

Le Conferme dell’Ordine contengono dettagli dei prodotti che ha ordinato, il costo totale dell’ordine, tra cui le spese e un numero d’ordine. Una volta che il Suo ordine è stato spedito, Le invieremo un’e-mail di conferma di spedizione e il relativo scontrino va richiesto al momento dell’ordine perché in e-commerce la legislazione non obbliga al rilascio dello stesso. Sarà a Sua disposizione la ricevuta dell’acquisto online effettuando il Suo Login .La ricevuta costituisce la prova di acquisto per i Suoi prodotti con la specifica indicazione dell’IVA versata. Le consigliamo di stampare una copia della ricevuta, unitamente a una copia delle presenti Condizioni di Vendita e delle Politiche Addizionali, e di tenerle al sicuro. Dovrà fare riferimento a questi dettagli se ci contatterà in relazione al Suo ordine.

Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione da parte nostra. Al momento della consegna del Suo ordine al corriere espresso Le sara’ inviato tramite e-mail il numero di tracking per monitorare il Suo pacchetto il quale conferma che tutte le, o parte dei, prodotti da Lei ordinati sono state spedite (la “Conferma della Spedizione”). Il contratto tra Lei e noi, che incorporerà le presenti Condizioni di Vendita, si formerà solo quando Le emetteremo la Conferma di Spedizione. Il contratto si riferirà solo ai prodotti di cui abbiamo confermato la spedizione nella Conferma di Spedizione.

Non saremo obbligati a fornire alcun altro prodotto che potrebbe aver fatto parte del Suo ordine fino a quando l’invio di tale prodotto non è stato confermato in una Conferma di Spedizione separata.
Benché ci auguriamo di essere in grado di fornire tutti i prodotti ordinati, ci riserviamo il diritto, a nostra discrezione e senza il bisogno di fornire motivazioni, di non accettare un’offerta in qualsiasi momento prima che i relativi prodotti siano spediti. Se dovessimo rifiutare il Suo ordine, La informeremo non appena ragionevolmente possibile.

Ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto, compreso dati sensibili come P.iva,e-mail,numero di telefono etc..

L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Ottica Strocchi S.R.L e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine.

Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

  • I prodotti potrebbero essere venduti ad alti CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,
  • Potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Ottica Strocchi S.R.L, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale.

In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

Cerchiamo di assicurare che tutte le informazioni presenti sul Sito, comprese le descrizioni dei nostri prodotti e i prezzi indicati, siano se