Condizioni di Vendita di Ottica Centro

Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente dell’attività Ottica Centro , con sede legale in Ottica Centro di Mauro Strocchi, Piazza Farini D. A. , 6, 48026 Russi (RA) (+39)0544 581940 Registro Imprese di Ravenna STRMRA55D11H199S, n. del R.E.A. di Ravenna 101034 – E-mail info@otticacentro.it sede amministrativa Ottica Centro di Mauro Strocchi, Piazza Farini D. A. , 6, 48026 Russi (RA) (+39)0544 581940 Registro Imprese di Ravenna STRMRA55D11H199S, n. del R.E.A. di Ravenna 101034 – E-mail info@otticacentro.it, di seguito denominata ”Ottica Centro”.

Condizioni di Vendita

Queste Condizioni Generali di Vendita (le “Condizioni di Vendita”) si applicano al suo acquisto di prodotti tramite il sito web https://www.otticacentro.it. I prodotti acquistati tramite esso sono forniti da Ottica Centro, numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Ravenna STRMRA55D11H199S, n. del R.E.A. di Ravenna 101034, con sede in Piazza Farini, 6 Russi Italia, numero di telefono +39 0544581940. Quando ci riferiamo a “Lei” e “Suo” intendiamo Lei, l’utente del sito e acquirente dei prodotti.

Oltre alle presenti Condizioni di Vendita, altri importanti condizioni sono indicate nei nostri Termini di Utilizzo del sito, nella sezione Diritto di Recesso – Politica dei Resi, nella nostra Politica di Garanzia e nella nostra Politica sulla Privacy (“Politiche Addizionali”). Accettando le presenti Condizioni di Vendita, accetta anche le Politiche Addizionali, le quali sono tutte parte integrante del contratto che ci vincola nei suoi confronti. È tenuto a leggere con attenzione le presenti Condizioni di Vendita e le Politiche Addizionali prima di acquistare qualsiasi prodotto dal sito.

Ci riserviamo il diritto di apportare variazioni alle Condizioni di Vendita e alle Politiche Addizionali in qualsiasi momento. Qualsiasi modifica delle Condizioni di Vendita o delle Politiche Addizionali sarà efficace per tutti i nuovi ordini effettuati dopo la pubblicazione della modifica stessa sul sito. È tenuto a controllare le Condizioni di Vendita e le Politiche Addizionali pubblicate sul sito prima di ogni ordine: essi potrebbero essere cambiati dalla sua ultima visita.

Nulla nelle presenti Condizioni di Vendita avrà l’effetto di limitare o escludere i diritti che le sono riconosciuti dalla legge e che non possono essere limitati o esclusi per volontà delle parti. Per qualsiasi domanda o richiesta relativa alle Condizioni di Vendita, a qualsiasi delle Politiche Addizionali, ai prodotti in vendita sul presente sito o al sito stesso, La preghiamo di contattarci per e-mail all’indirizzo info@otticacentro.it

Gli Articoli

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.otticacentro.it  sono espressi in Euro. Il CLIENTE accetta la facoltà di Ottica Centro di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’ e-mail di conferma inviata da Ottica Centro al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Ottica Centro, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 7 giorni lavorativi dal giorno dell’annullamento.

Il sito web www.otticacentro.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Ottica Centro di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti. 

Ottica Centro informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto online.

Le informazioni personali, come i suoi dati di contatto, che ci fornisce durante il processo d’ordine saranno trattate e usate da noi in conformità alla nostra Politica Sulla Privacy.

Il ritardo nell’esercizio o il mancato esercizio da parte nostra di qualsiasi diritto o rimedio ai sensi delle presenti Condizioni Di Vendita non costituirà una rinuncia dei nostri diritti e rimedi ai sensi delle presenti Condizioni Di Vendita.

Nell’eventualità in cui una o più delle disposizioni indicate nelle presenti Condizioni Di Vendita o nelle Politiche Addizionali sia/siano considerata/e invalida/e da un’autorità competente, le restanti disposizioni delle Condizioni Di Vendita e delle Politiche Addizionali continueranno a essere efficaci e vincolanti nei Suoi confronti.

Le presenti Condizioni Generali Di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.
Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali Di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Abbiamo il diritto, in qualsiasi momento, di modificare o interrompere la pubblicazione del sito e di cessare la vendita di ogni o qualsiasi prodotto attraverso di esso, in modo temporaneo o permanente e con o senza preavviso. Non saremo responsabili nei suoi confronti di qualsiasi modifica, sospensione o cessazione della disponibilità del sito.

Ottica Centro non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’ acquisto senza alcuna penalità, entro il termine di 7 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo di Ottica Centro, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Ottica Centro di Mauro Strocchi, Piazza Farini D. A. , 6, 48026 Russi (RA) o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail info@otticacentro.it.

Ottica Centro decide di ampliare suddetto termine da 7 a 10 giorni in caso di festività, sarà pertanto possibile per il CLIENTE recedere dal contratto di acquisto fino a 30 giorni, successivi al giorno di ricezione dei prodotti acquistati online.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a Ottica Centro entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene. Il bene va restituito a Ottica Centro completo di ogni parte ed eventuale accessorio o manuale di istruzioni e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Le spese di restituzione del bene a Ottica Centro sono a carico del cliente.

In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 10 giorni. decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

Per quanto riguarda il risarcimento del prodotto nel caso dei servizi che realizziamo noi come (Siti Internet, Adeguamenti GDPR, e tutto quello che sono gli ordini) Ottica Centro assicura ai propri clienti la possibilità di avvalersi di un vettore che entro e non oltre gli 7 giorni lavorativi escluse festività, con prologa per Ottica Centro a 10 Giorni si chiede il risarcimento per mancato servizio oppure per disservizio da parte di Ottica Centro.

Nel caso in cui il cliente decida di utilizzare tale servizio, Ottica Centro eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto, oppure accordato con esso.
Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Ottica Centro, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di Ottica Centro, dove sarà premura di Ottica Centro una volta effettuato il rimborso conservare la ricevuta del rimborso, e la cancellazione dei dati dal nostro portale del CLIENTE.

Resta inteso che in caso di difetto del prodotto, Ottica Centro si rende disponibile per effettuare le modifiche dal CLIENTE richieste al fine di migliorare il rapporto CLIENTE/IMPRESA.

Oggetto Del Contratto con le presenti condizioni generali di vendita, Ottica Centro vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni indicati nello spazio “Shop”del portale www.otticacentro.it Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’ indirizzo di registrazione richiesto prima dell’acquisto dei prodotti, e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Ottica Centro e ad accettarle mediante l’apposizione flag nella casella indicata. 

Ottica Centro accetterà solo ordini che sono eseguiti correttamente, e controllerà ogni ordine effettuato da parte del CLIENTE, per evitare truffe e criminalità. Per ogni ordine effettuato sul sito www.otticacentro.it, Ottica Centro emette fattura dei servizi acquistati dal CLIENTE. La fattura dovrà essere richiesta dal CLIENTE come prevede la fatturazione elettronica, comunicando il codice per la fatturazione elettronica. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. 

Le Conferme dell’Ordine includeranno informazioni generali sul suo ordine e una data di consegna dei prodotti da Lei scelti. Le invieremo quindi un’e-mail separata di Conferma di Spedizione. L’e-mail di Conferma di Spedizione includerà un numero di tracking che potrà usare per monitorare il Suo ordine sul sito web del nostro fornitore incaricato della consegna e per avere conferma della data di consegna.

La consegna avrà luogo all’indirizzo di consegna da Lei specificato durante il processo d’ordine. Stimiamo che gli ordini possano essere spediti entro circa 2/3 giorni lavorativi a partire dal giorno in cui inviamo la nostra Conferma di Spedizione (di seguito, “Giorno di Spedizione”). Tutte le spedizioni non sono assicurate.

Nella Conferma di Spedizione confermeremo i dati del corriere e il numero di tracking non appena il Suo ordine sarà spedito. Una volta che i prodotti Le sono state consegnate e ne ha acquisito il possesso materiale, ne diventa il proprietario e da quel momento assumerà il rischio relativo alle stesse.

Alla consegna Le si richiederà di controllare la condizione dell’imballaggio e se è stato consegnato il numero corretto di colli. Gli articoli mancanti saranno riordinati, mentre gli articoli danneggiati/sbagliati saranno resi e, secondo le presenti Condizioni di Vendita, sostituiti e consegnati gratuitamente. Lei è tenuto a informarci in merito a qualsiasi merce danneggiata, mancante e/o sbagliata conformemente alla Politica di Garanzia.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo della Ottica Centro. mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Ottica Centro di Mauro Strocchi, Piazza Farini D. A. , 6, 48026 Russi (RA) o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail info@otticacentro.it.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a Ottica Centro entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene. Il bene va restituito a Ottica Centro completo di ogni parte ed eventuale accessorio o manuale di istruzioni e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine.

Le spese di restituzione del bene a Ottica Centro sono a carico del cliente. Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Ottica Centro è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente. In particolare, Ottica Centro procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite rimborso PayPal o dove il cliente è tenuto a specificare il metodo di rimborso preferito.

Ottica Centro ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

Prodotti difettosi. Se scopre che i prodotti che Le sono stati consegnati non corrispondono alla descrizione oppure sono danneggiati o difettosi e ci risulta impossibile porre rimedio al difetto a Sua ragionevole soddisfacimento, tali prodotti possono essere resi senza pregiudizio di qualsiasi altro diritto concesso dalla legge. Si prega di leggere la pagina Termini e Condizioni nella sezione Resi.

Tutti i prodotti presentati sul sito www.otticacentro.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura che elettronica è possibile conservare anche in pdf.

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.

Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:

IBAN IT31S0854267590039000101053Intestazione: Ottica Centro di Strocchi Mauro

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via via e-mail a: info@otticacentro.it

Una volta selezionati i prodotti che desidera, Le sarà chiesto di registrare i Suoi dati personali presso di noi completando un modulo di registrazione. La registrazione è obbligatoria al fine di facilitare il processo di checkout per i futuri ordini sul Sito. Le verrà anche richiesto di fornire i dati della Sua carta di debito o credito al fine di consentirci di ricevere il pagamento dopo l’accettazione da parte nostra del Suo ordine.

Ci avvaliamo di un fornitore esterno per autorizzare il pagamento sulla Sua carta, verificare che i Suoi dati siano corretti e per la gestione del pagamento per nostro conto; i Suoi dati personali, compresi i dati della Sua carta di credito, saranno trasferiti a tali terzi e Lei darà specificatamente il consenso al trasferimento dei Suoi dati per tali scopi.

Quando effettua un ordine di prodotti sul Sito, il Suo ordine costituisce un’offerta di acquisto di prodotti da noi che diventerà vincolante dopo la nostra accettazione come indicato di seguito. Quando ordina più di un prodotto, il Suo ordine comprende una serie di offerte per ogni singolo articolo. Nel caso in cui riscontrassimo inesattezze nel verificare i dati della Sua carta di credito o debito, il processo di acquisto potrà essere posticipato, sospeso o interrotto.

Dopo aver effettuato un ordine presso di noi, avrà accesso a una pagina web di conferma dell’ordine. Potrà aggiungere prodotti o modificare l’ordine se desidera aggiungere degli articoli o modificare l’ordine potrà contattarci al +39 0544581940 o via mail info@otticacentro.it.

Le Conferme dell’Ordine contengono dettagli dei prodotti che ha ordinato, il costo totale dell’ordine, tra cui le spese e un numero d’ordine. Una volta che il Suo ordine è stato spedito, Le invieremo un’e-mail di conferma di spedizione e il relativo scontrino va richiesto al momento dell’ordine perché in e-commerce la legislazione non obbliga al rilascio dello stesso. Sarà a Sua disposizione la ricevuta dell’acquisto online effettuando il Suo Login .La ricevuta costituisce la prova di acquisto per i Suoi prodotti con la specifica indicazione dell’IVA versata. Le consigliamo di stampare una copia della ricevuta, unitamente a una copia delle presenti Condizioni di Vendita e delle Politiche Addizionali, e di tenerle al sicuro. Dovrà fare riferimento a questi dettagli se ci contatterà in relazione al Suo ordine.

Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione da parte nostra. Al momento della consegna del Suo ordine al corriere espresso Le sara’ inviato tramite e-mail il numero di tracking per monitorare il Suo pacchetto il quale conferma che tutte le, o parte dei, prodotti da Lei ordinati sono state spedite (la “Conferma della Spedizione”). Il contratto tra Lei e noi, che incorporerà le presenti Condizioni di Vendita, si formerà solo quando Le emetteremo la Conferma di Spedizione. Il contratto si riferirà solo ai prodotti di cui abbiamo confermato la spedizione nella Conferma di Spedizione.

Non saremo obbligati a fornire alcun altro prodotto che potrebbe aver fatto parte del Suo ordine fino a quando l’invio di tale prodotto non è stato confermato in una Conferma di Spedizione separata.
Benché ci auguriamo di essere in grado di fornire tutti i prodotti ordinati, ci riserviamo il diritto, a nostra discrezione e senza il bisogno di fornire motivazioni, di non accettare un’offerta in qualsiasi momento prima che i relativi prodotti siano spediti. Se dovessimo rifiutare il Suo ordine, La informeremo non appena ragionevolmente possibile.

Ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto, compreso dati sensibili come P.iva,e-mail,numero di telefono etc..

L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Ottica Centro e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine.

Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

  • I prodotti potrebbero essere venduti ad alti CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,
  • Potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Ottica Centro, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale.

In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

Cerchiamo di assicurare che tutte le informazioni presenti sul Sito, comprese le descrizioni dei nostri prodotti e i prezzi indicati, siano sempre precise e corrette. Tuttavia, possono aver luogo errori. Cercheremo di correggere tutti gli errori nelle informazioni presenti sul Sito non appena ragionevolmente possibile e se dovessimo ritenere che un tale errore abbia influito sul Suo ordine, compiremo ogni ragionevole sforzo per segnalarglielo tramite le informazioni di contatto che ci ha fornito sul Suo account o nel Suo ordine.

Acquistare prodotti su internet è un’esperienza di shopping diversa rispetto all’acquisto in negozio. In particolare, deve essere consapevole che:

  • I colori dei prodotti come mostrati sul Sito dipenderanno da svariati fattori, tra cui le impostazioni del Suo display;
    le effettive dimensioni e forme dei prodotti potranno differire da come appaiono sul Suo schermo. Si prega di notare che per ogni articolo in vendita sul Sito sono fornite le relative informazioni tecniche;
  • Le foto e immagini sul Sito sono presenti unicamente a scopo illustrativo. Per una descrizione accurata di qualsiasi articolo e per i dettagli di quanto è incluso nello stesso, si prega di fare riferimento alla descrizione scritta corrispondente.
  • Tutte i prodotti sono soggetti a disponibilità e potremmo non essere in grado di evadere il Suo ordine. Lei sarà sempre informato di ciò e ci riserviamo il diritto di ritirare dalla vendita qualsiasi prodotto in qualsiasi momento;

Faremo del nostro meglio per provvedere alla consegna dei Suoi prodotti entro un ragionevole arco di tempo dall’ordine e con la data di spedizione indicata nell’e-mail di conferma della spedizione, in linea con le disposizioni di legge applicabili e i presenti termini e condizioni, ma si prega di notare che tutte le informazioni di tracking ci vengono fornite dal nostro fornitore incaricato delle consegne, e sono solo delle stime della consegna. Le effettive date di consegna possono variare.

Ulteriori dettagli relativi alla consegna possono essere disponibili sul servizio di tracking del nostro fornitore incaricato delle consegne. Ci riserviamo il diritto di modificare, a nostra discrezione, i prezzi, i prodotti e le offerte speciali sul Sito. Ogni tale modifica non influirà sugli ordini che sono già stati finalizzati da Lei, anche precedentemente alla nostra accettazione.

Faremo del nostro meglio per verificare l’assenza di virus sul Sito, ma non garantiamo che il Sito sia privo di virus o altro contenuto potenzialmente dannoso per il suo pc. Per il Suo stesso interesse, dovrebbe assicurarsi di avere in essere appropriati software e sistemi che monitorizzino virus e altri contenuti potenzialmente dannosi su internet.

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto.

Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di 7 giorni lavorativi, come legge prevede, dalla consegna del prodotto e denuncia il difetto a Ottica Centro. Al fine di esercitare il diritto, il CLIENTE dovrà procedere alla creazione di una pratica informatica di recesso accedendo alla sezione alle informative nella sezione “Articolo 9- Diritto Di Recesso”.

Ottica Centro, in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare la riparazione del prodotto, oppure ricorrere al rimborso come da “Articolo 7” previsto compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

I dettagli dei Suoi diritti di garanzia in relazione a ogni tipo di prodotto sono riportati nella nostra Politica di Garanzia. Tali garanzie si aggiungono ai e non influiscono sui Suoi diritti legali di consumatore.

Ottica Centro risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 7 giorni dalla consegna del bene. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:

  • Sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • Sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
  • Presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura
  • Sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti. Il consumatore decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di 7 giorni dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 1 mese dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. In caso di difetto di conformità, il consumatore potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Ottica Centro eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata a Ottica Centro, la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove Ottica Centro abbia accettato la richiesta del consumatore, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o Ottica Centro non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il consumatore dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta Ottica Centro, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove Ottica Centro abbia accettato la richiesta del consumatore, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del consumatore indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate Ottica Centro.

Benché cerchiamo di assicurare che tutti i prezzi sul Sito siano precisi, possono aver luogo errori. Se, prima dell’accettazione da parte nostra, dovessimo scoprire un errore nel prezzo dei prodotti che ha ordinato, La informeremo non appena ragionevolmente possibile.

Le sarà quindi data l’opzione di riconfermare il Suo ordine al prezzo corretto o di annullare il Suo ordine.
Se non dovessimo essere in grado di contattarla usando le informazioni di contatto da Lei fornite durante il processo d’ordine, considereremo l’ordine come annullato e La informeremo per e-mail.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Il presente contratto è disciplinato e sarà interpretato in conformità alla legge Italiana, fatti salvi i Suoi diritti di legge che non possono essere altrimenti esclusi.

I contratti di vendita dei prodotti sul sito otticacentro.it si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente e quest’ultimo lo accetta. Ottica Centro invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente.

Il CLIENTE, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Ottica Centro.

Ciò nonostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.otticacentro.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative, Ottica Centro si impegna nel corretto funzionamento dell’ordine in caso contrario chiediamo al CLIENTE stesso di comunicare eventuali mancanze sarà nostra tempestiva premura eseguire richieste del CLIENTE.

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

  • Prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte.
  • Condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
  • Informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
  • Esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; – condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da Ottica Centro.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Ottica Centro, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

Sede legale. Ottica Centro di Mauro Strocchi, Piazza Farini D. A. , 6, 48026 Russi (RA) (+39)0544 581940 Registro Imprese di Ravenna STRMRA55D11H199S, n. del R.E.A. di Ravenna 101034 – E-mail info@otticacentro.it

Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata al Fornitore ai seguenti recapiti:

Ottica Centro di Mauro Strocchi, Piazza Farini D. A. , 6, 48026 Russi (RA) (+39)0544 581940 Registro Imprese di Ravenna STRMRA55D11H199S, n. del R.E.A. di Ravenna 101034 – E-mail info@otticacentro.it

Ultimo Aggiornamento
13 Maggio 2021 Ore:15:16

Ottica Centro

Italia, Russi (RA) - (+39)0544 581940

info@otticacentro.it

Per info contatti se non ti è chiaro qualcosa, puoi contattarci al seguente bottone qui sotto, compilando il form ti risponderemo il prima possibile.

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