0714SM 24 S3

Occhiali da sole Persol 0714SM 24 S3

Occhiali da Sole Persol 0714SM 24 S3 Polar Pieghevole Limited Edition 2018

Montatura in Acetato Havana con lenti crystal gradient blue polar. Le Lenti Polarizzate migliorano il confort visivo e il contrasto delle immagini con massima  definizione. Eliminano i riflessi proteggono dai raggi del sole UVA e UVB. Infatti guardando attraverso le lenti polar la superficie dell’acqua del mare si potrà notare che, fino ad una certa profondità si riuscirà a vedere sott’acqua. In estate le alte temperature provocano l’effetto bagnato sull’asfalto, le lenti polar elimina. Persol 0714SM  è un’eccellenza Made in Italy. Prodotto presso lo stabilimento storico di Lauriano nelle vicinanze di Torino, da Luxottica che acquisisce il marchio nel 1995 dalla famiglia Ratti. Il modello 0714SM Limited Edition 2018 è l’evoluzione pieghevole del modello 0649.

CURIOSITA’: Persol è nato a Torino, e in torinese per il sole si dice ” per sol”, da qui Persol. Il 649 oggi 0649, da un’idea di Eugenio Colmo per conto di Giuseppe Ratti nasce per soddisfare i conducenti di tram di Torino nel 1957, i quali avevano bisogno di un occhiale grande per proteggersi da aria, polvere e sole. Questo modello prese piede, tra l’altro, perchè ad indossarlo fu l’attore Marcello Mastroianni nel film “Divorzio all’italiana”. Il Persol 0714SM pieghevole è l’occhiale che il celebre Steve mcQueen ha collezionato per tutta la sua vita, e che per la prima volta lo ha indossato nel film “l’affare Crown”. 

Luxottica attraverso il marchio Persol rende omaggio all’attore proponendo il 0714SM in edizioni limitate a pochi pezzi e con solo tre varianti di colore.

Un suo Persol 0714SM dopo la sua morte è stato venduto all’asta da Christie’s a New York per  $ 70.000

 

 

N.B. spedizione in Italia gratis,si prega di contattarci prima dell’acquisto.
Attenzione: decliniamo ogni responsabilità per furto e/o smarrimento se la Spedizione non è Assicurata

www.otticacentro.com

www.otticacentro.it

Per comprare il prodotto cliccare qui

 

social position

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


error: Content is protected !!